domenica 8 dicembre 2013

HANDMADEREVOLUTION N. 8

Eccoci qui, ormai siamo arrivati all'ottava puntata della maratona Handmaderevolution, lanciata dall'amica e collega VereV , con lo scopo di promuovere e sostenere il vero artigianato di qualità italiano.

Nel nostro intento dovrebbe proseguire fino a Natale, ma mi sa che, visto il numero e le straordinarie capacità delle artigiane creative dell'Etsyitalia team, ci saràmateriale e voglia di proseguire all'infinito.....

Oggi di che si parla?
La risposta è quasi obbligata, oggi è il giorno destinato all'addobbo dell'albero di Natale, alla preparazione del Presepe, alla decorazione della casa per renderla calda e accogliente perle prossime feste.
Se vi fate un giro tra gli shops dell'Etsyitaliateam non avrete che l'imbarazzo della scelta, tante sono le idee e i suggerimenti per fantastiche decorazioni tutte rigorosamente handmade, dalla carta al feltro, dall'uncinetto al cucito, dal pizzo al laser..........
Partiamo.... oggi vi presento due amiche italianissime, anche se residenti sulle sponde opposte dell'oceano atlantico, che hanno portato il loro personalissimo tocco al più tradizionale degli spiriti natalizi.


Cominciamo da Francesca , una giovane studentessa che ha per emblema un simpatico e sorridente gechino,  che realizza piccoli gioielli in feltro, coniugando la freschezza di idee giovanili, con la tradizione morbida del feltro.
Per questo Natale, ci propone una famigliola di simpatici "Babbini Natalini"  che faranno sorridere il nostro albero di Natale o qualunque angolo della casa in cui li appenderete.

Qui, invece, vedete un'opera di ispirazione anglosassone.
E ci credo! La nostra Anna, che ne è la straordinaria artefice, vive negli Stati Uniti,ma non ha dimenticato le radici e la tradizione della sua patria.

Riuscite ad immaginare la vostra casa, o le vostre finestre, rallegrate da queste meravigliose ghirlande, realizzate in tutti i colori del Natale, che giocano con le luci dell'Albero e riscaldano la magia del Natale.



Direi che è proprio il caso di fare un giro tra le vetrine delle artigiane che fanno parte dell'Etsyitaliateam , per rifarsi gli occhi con le loro fantastiche creazioni.
Ma soprattutto non dimentichiamo mai di sostenere e promuovere

IL VERO ARTIGIANATO CREATIVO ITALIANO



1 commento:

  1. Hai fatto il percorso che ho fatto io al contrario: dall'handmade al blog! Ti seguo con piacere :)

    RispondiElimina