venerdì 8 novembre 2013

HANDMADEREVOLUTION N. 4

E' di nuovo venerdì, è passata un'altra settimana e torno qua con la quarta puntata della maratona Handmaderevoltion.  Già saprete che la maratona è stata lanciata dall'amica VereV e che io, ma non soltanto io, vi aderisco con gioia, presentando ogni settimana alcune delle straordinarie creazioni delle magnifiche artigiane dell'ETSYITALIATEAM, che oltre ad essere crafter sopraffine sono grandissime amiche, come non ce ne è.......

Quest'oggi parliamo del "basic" dell'handmade, il lavoro tradizionalmente femminile, antico quasi quanto l'uomo, ma sempre attuale e modernissimo: la maglia e l'uncinetto.

Vi farò vedere come la creatività delle artigiane di Etsy declina le infinite variazioni dello scialle, un capo antichissimo ma ogni giorno sempre più nuovo:


La magia di fiori delicati che si rincorrono su di una impalpabile rete all'uncinetto.

Quest'opera d'arte è di lucia che, giustamente, si fa chiamare Mimì.

Un tornado di donna dai capelli viola e dalle manine d'oro.









E qui, immersa nella magia della natura autunnale, troviamo l'interpretazione di Giovanna, una crafter romana che ha per segno distintivo il sorriso contagioso.

Il suo poncho, lavorato ai ferri, piacerà sicuramente alle più giovani.





Arrivederci alle prossime puntate di questa maratona tra le meraviglie delle artigiane dell'Etsyitaliateam, ma soprattutto non dimentichiamoci mai di sostenere e promuovere 
IL VERO ARTIGIANATO CREATIVO ITALIANO


3 commenti: